Terni, teatro Verdi: nasce comitato civico

L’organismo si candida a diventare «punto di riferimento e di mediazione per tutte le questioni riguardanti il recupero del bene»

Condividi questo articolo su

Un comitato civico che si candida a diventare referente dell’amministrazione comunale per tutte le attività e le procedure riguardanti il recupero del teatro Verdi di Terni. L’organismo, presieduto da Roberto Carelli, si è costituito nei giorni scorsi su iniziativa di alcuni cittadini «consapevoli – spiega una nota – del legame della città al suo teatro e animati dalla volontà di facilitare le operazioni di ristrutturazione».

TEATRO VERDI, L’EDITORIALE DI WALTER PATALOCCO

TEATRO VERDI: «LAVORI A MARZO»

Gli obiettivi «Il comitato – che si chiama ‘Pro teatro Verdi’ – farà riferimento al progetto che meglio risponda alla necessità di contemperare la sintesi tra antico e moderno, fra tradizione e funzionalità, tra sana economia e qualità del prodotto, con grande attenzione alla sostenibilità futura dell’opera pubblica che dovrebbe costituire volano di sviluppo per la comunità tutta. Pertanto si pone come organo di mediazione, condivisione, consultazione, ascolto, sostegno tra tutti gli attori sociali che in qualche modo possono contribuire alla sua rinascita, senza vincoli o limitazioni di qualsivoglia natura ma solo rispondendo all’esigenza di restituire alla città di Terni uno dei luoghi di espressione della vita culturale e sociale della comunità». Per aderire al comitato è possibile contattare il presidente all’indirizzo e-mail [email protected]

TEATRO VERDI: «VOGLIAMO IL RECUPERO»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli