Terni, terrore sul Rato: tragedia sfiorata

Un’auto con cinque persone a bordo è stata centrata in pieno da una lastra di ferro. Ferita una 12enne

Condividi questo articolo su

La lastra di ferro

La lastra di ferro

Attimi di terrore vero per due famiglie di Fondi (Latina) – cinque persone in tutto – che giovedì mattina, intorno alle 11.30, transitavano lungo il Rato a bordo di un suv Hyundai, dirette a Terni. L’auto è stata centrata in pieno da un oggetto metallico che si trovava lungo la carreggiata, perso probabilmente da un mezzo pesante, e che ha sfondato il parabrezza. Viste le conseguenze, si può parlare senza mezzi termini di tragedia scampata.

L’impatto L’incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo con l’E45: in base ad una prima ricostruzione, il mezzo che precedeva il Suv, transitando, avrebbe sollevato la lastra di ferro che si trovava sull’asfalto e che ha centrato in pieno il parabrezza dell’auto con i cinque a bordo: un uomo, due donne e due minori.

L'oggetto recuperato dalla Polstrada

L’oggetto recuperato dalla Polstrada

Paura Gli occupanti sono stati investiti da una pioggia di vetri ed è servito più di qualche secondo per rendersi conto cosa fosse successo: il primo pensiero è stato che qualcuno avesse tirato un oggetto, un sasso, dal cavalcavia soprastante, quello dell’E45. Dopo il colpo, il conducente è riuscito ad evitare sbandamenti e ha controllato il mezzo, poi si è voltato indietro per sincerarsi delle condizioni degli altri passeggeri.

Soccorsi Lì si è accorto che la lastra di ferro aveva colpito di striscio la figlia 12enne a un fianco, causandole alcune escoriazioni. L’immediato intervento del 118 si è reso necessario per portare la ragazzina in ospedale, dove sono in corso accertamenti – a partire dalla Tac – per escludere altre lesioni conseguenti l’impatto. Sul posto si sono portati anche gli agenti della polizia stradale di Terni per acquisire testimonianze e svolgere i rilievi del caso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli