Terni Triathlon, bene Morelli a Scarlino

L’atleta dell’Onda nera’ bene nella gara che ha aperto il ‘Gran premio delle terre di mezzo’. Bene Sberna a Trevignano Romano

Condividi questo articolo su

Terni Triathlon in azione nello scorso weekend. In diciotto hanno partecipato a due prestigiose gare tra Toscana e Lazio: a Scarlino nell’halfcastman – debutto del ‘Gran premio delle terre di mezzo’ – e a Trevignano Romano per il triathlon sprint di rank, valevole per la coppa Forhans.

Dieci gli atleti di scena in provincia di Grosseto per l’halfcastman. Il migliore dell’Onda nera’ è stato Pietro Morelli, che ha tagliato il traguardo in 2 ore, 15 minuti e 2 secondi; a seguire Alessio Lulli in 2 ore, 20 minuti, 23 secondi e Riccardo Lucidi, dietro di trenta secondi. Alle spalle del trio Giuseppe Moretti, Bruno Gubbiotti, Francesco Scali, Silvano Diamanti, Riccardo Giubilei, Michele Sciri e Giuseppe Grifoni.

A Trevignano Romano sono stati otto i partecipanti del Terni Triathlon. L’esordiente Michele Sberna ha chiuso al 15° posto assoluto – 2° di categoria – in 59 minuti e 48 secondi. A seguire Pietro Morelli, Fabio Di Niccola, Devis Burla, Stefano Conti, Riccardo Giubilei e Gabriele Piacenti. La passerella d’onore spetta però alla tenace Pamela Mancini, ancora una volta sul podio: la forte triatleta rossoverde ha infatti terminato la sua prestazione al 6° posto assoluto, portandosi a casa la medaglia di bronzo del 3° posto di categoria.

L’unione «È per noi – le parole di Fabrizio Castellani, vice presidente del Terni Triathlon – una enorme soddisfazione vedere tutti questi atleti che si mettono alla prova nelle più prestigiose gare del circuito. Il sano spirito sportivo, i sorrisi e la vera amicizia fanno della nostra squadra un gruppo davvero unito che cresce ogni giorno di più e che ci dà lo stimolo di impegnarci, come dirigenti e come atleti, per far volare in alto il drago rossoverde».

Nel prossimo weekend andrà in scena il Challenger a Rimini: quattro saranno gli atleti dell’Onda nera’: Giordano Massi sabato sarà impegnato nello sprint, mentre Alessandro Fancelli, Alessio Lulli e Valerio Rosati saranno nella start list del mezzo IronMan. Sempre domenica sarà la volta dei draghetti della sezione kids: ben quattro i piccoli atleti impegnati nell’Acquathlon di Monterotondo, terza tappa del campionato interregionale giovanile che farà tappa anche a Terni e che si chiuderà in Toscana. Saranno Beatrice Giubilei per la categoria minicuccioli, Gianmarco Morelli per la categoria cuccioli, Tommaso Giubilei negli esordienti e Giammarco Perotti per i ragazzi a difendere i colori della società.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli