Terni Triathlon, doppia top 100 a Dubai

A conquistarla sono Lorenzo ed Edoardo Felici, protagonisti al mezzo IronMan: 79° e 100° posto in terra asiatica

Condividi questo articolo su

Due top 100 al mezzo IronMan di Dubai, appuntamento internazionale della stagione del Triathlon che prevede 1,9 chilometri di nuoto, 90 in bicicletta e 21 di corsa. Grande soddisfazione per il Terni Triathlon, protagonista negli Emirati Arabi Uniti con Lorenzo ed Edoardo Felici.

79° posto assoluto e 2° di categoria per Lorenzo Felici nella gara vinta dalla medaglia d’oro olimpica Alistair Brownlee. Decisiva in favore dell’atleta del Terni Triathlon la frazione di corsa, conclusa in 1’21.11, mentre la parte di gara in bicicletta lo ha visto andare a una media di 38 chilometri orari.

100° assoluto e 3° di categoria invece per Edoardo Felici che, grazie alla prova in bicicletta terminata in 2’21.47, ha acciuffato il posizionamento nella top 100 assoluta. «Complimenti vivissimi a Lorenzo ed Edoardo Felici: grazie ad una prova maiuscola sono riusciti a portare i colori rossoverdi della nostra città davvero in alto. Si meritano entrambi la grande soddisfazione di poter accedere al campionato del Mondo IronMan 70.3 del 2018 che si terrà in Sudafrica, Nelson Mandela Bay», le parole del vicepresidente della società Fabrizio Castellani. Le congratulazioni arrivano anche da Riccardo Giubilei, delegato regionale e consigliere nazionale Fitri: «A nome della Federazione triathlon Umbria mi complimento con Lorenzo ed Edoardo Felici per l’ottimo piazzamento ottenuto a Dubai. L’Umbria del triathlon sta crescendo non solo nei numeri ma anche nella qualità tecniche dei suoi atleti». Domenica intanto è previsto a Terni il III° ‘Duathlon del Drago’, prima gara silver della stagione. Sono attesi 250 tra i migliori atleti d’Italia.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli