Terni Triathlon, trionfo di squadra a Numana

Onda Nera scatenata in terra marchigiana: successo di team. Bene Felici, Marinozzi e Nori

Condividi questo articolo su

Vittoria di squadra per il Terni Triathlon in terra marchigiana. I ragazzi dell’Onda Nera hanno partecipato nell’ultimo weekend al Conero triathlon di Numana, trionfando nella classifica di team: il risultato fa seguito ai successi ottenuti ai tricolori giovanili di Cuneo (Gianmarco Perotti sul podio) e all’acquathlon di Silvi Marina, con la conquista di tre medaglie.

Diciannove gli atleti del Terni Triathlon in lizza a Numana. Scatenati in particolar modo Lorenzo Felici (primo nella categoria s2), Jacopo Marinozzi (terzo di categoria s2) e Fabrizio Nori (podio di categoria anche per lui), tutti capaci di scendere sotto il muro delle 2 ore e 10 minuti. Ottima la prova di Edoardo Felici, a pochi secondi dal podio di categoria, e di Gabriele Menichini, seguito da Francesco Leombruni e Fabrizio Castellani, tutti abbondantemente sotto le 2 ore e 20.

A completare la prova anche il veterano Bruno Gubbiotti, Valerio Provaroni, Giordano Massi, Michele Sciri, Giuseppe Moretti, Alessio Bordoni, Michal Momot, Francesco Scali, Gabriele Piacent, Paolo Alunno Pertichetti, Luigi Tartaglia ed Elisabetta Zerini che, al rientro alle gare, ha sfiorato il podio di categoria.

In Francia invece sono stati protagonisti i fratelli Sberna, Fabio e Michele: per loro l’IronMan 70.3 Pays D’Aix in Provence, gara resa ancora più dura dalle proibitive condizioni meteo che hanno costretto oltre 400 partenti al ritiro. Michele, autore di un’ottima frazione nuoto ed una solida bicicletta, ha tagliato il traguardo in 5 ore, 39 minuti e 28 secondi, seguito dal fratello Fabio che chiuso la sua fatica in 6 ore e 11 minuti. Alessio Gazzo, invece, all’esordio con l’Onda Nera, ha  portato il drago sul traguardo del mezzo IronMan no-draft di Candia, chiudendo una gara davvero dura in 4 ore, 39 minuti e 10 secondi.

Onda Nera kids In arrivo c’è l’appuntamento con i piccoli draghi del Terni Triathlon: domenica prossima, a Livorno, gareggeranno nel primo triathlon della stagione, secondo appuntamento del campionato interregionale centro Italia che li vede attualmente quarti assoluti in classifica. «È diventato complicato – le parole di Fabrizio Castellani, vice presidente della società – ormai stare dietro ai successi di una squadra che, passo dopo passo, con l’umiltà ed il lavoro quotidiano, si va affermando sul piano nazionale. Dopo aver ottenuto il 12° posto assoluto in italia nella classifica duathlon su oltre 500 squadre, abbiamo ormai superato i 70 age group iscritti, mentre la scuola triathlon e la squadra giovanile, con oltre 20 atleti dai 6 ai 17 anni, si stanno attestando come una della migliori realtà. Grazie all’ottimo lavoro degli allentatori Fabio Di Niccola, uno dei più quotati istruttori Fitri nazionali, Luca Barbarese e Simone Argilli, i nostri ragazzi cominciano a conseguire risultati di grande prestigio che ci inorgogliscono e portano lustro ai colori della città, senza mai perdere di vista i valori dello sport ed il divertimento. La settimana scorsa un nostro atleta è stato nuovamente convocato al raduno nazionale YA per i migliori talenti del centro Italia, nell’ambito del progetto Tokio 2020 e sappiamo che altri due atleti sono tenuti sotto osservazione dai selezionatori nazionali. I risultati, sia degli age group che dei ragazzi, ci ripagano del grande lavoro svolto finora e ci danno la giusta carica per far volare in alto il drago rossoverde. Come diciamo sempre: l’Onda Nera c’è».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli