Terni, un corso per imparare a coltivare

Al via l’iniziativa di Pro Natura Terni: appuntamento il 19 gennaio per la prima lezione. Previsti altri due corsi

Condividi questo articolo su

Stanno per prendere il via tre corsi per imparare l’orticoltura e le tecniche di potatura dei fruttiferi e dell’olivo. Organizzati da Pro Natura Terni con il patrocinio del Comune, si svolgeranno nei locali della ex circoscrizione Sud in via Irma Bandiera, nei pressi del mercatino delle Cesure, e saranno tenuti dal dottor Massimo Peraio.

L’arte della coltivazione Il primo corso, quello di orticoltura, prenderà il via martedì 19 gennaio, alle 21, e verterà sulle nozioni di base riguardanti la biologia vegetale, la fisiologia vegetale, l’ecologia agraria e gli elementi di agronomia generale necessari per conoscere i fattori che condizionano i processi produttivi delle coltivazioni e praticare con successo l’arte di coltivare ortaggi.

Info e corsi Le lezioni, che si terranno sempre dalle 21 alle 23, si concluderanno il 4 febbraio. Per informazioni e pre iscrizioni: 339 – 74.93.068 – [email protected] – www.pronaturaterni.it. Gli altri due corsi inizieranno invece il 25 febbraio (potatura delle piante da frutto) e il 17 marzo (potatura dell’olivo).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli