Terni, uomo investito dal treno a Narni

L’incidente è accaduto poco prima dell’arrivo del convoglio alla stazione di Narni Scalo. L’uomo – 76 anni – è ricoverato in ospedale

Condividi questo articolo su

Incidente, venerdì mattina intorno alle 10.30, lungo la linea ferroviaria fra Terni e Narni Scalo. Un uomo di 76 anni – ternano – è stato investito dal treno Regionale Veloce 21619 partito da Terni alle 10.25 e diretto a Roma Termini.

In ospedale L’anziano, ferito alla nuca e vigile durante i soccorsi, è stato assistito sul posto dagli operatori del 118 che lo hanno poi condotto all’ospedale di Terni. Ha riportato un trauma cranico commotivo e fratture costali multiple ed è stato ricoverato nel reparto di malattie dell’apparato respiratorio del Santa Maria di Terni con una prognosi di 35 giorni.

La dinamica Sull’accaduto sono in corso indagini da parte degli agenti della Polfer di Terni. Secondo una prima ricostruzione sembra che il convoglio abbia urtato il bastone che il 76enne – che potrebbe aver raggiunto le rotaie in cerca di asparagi – aveva con sé, facendolo finire a terra. Un episodio che, solo per una questione di centimetri, non ha avuto conseguenze ben più drammatiche.

Lo stop Il treno – l’arrivo a Narni era previsto alle 10.33 – è riparto dal punto dell’impatto alle 11.24, giungendo alla stazione alle 11.27 con un ritardo. A Roma Termini i passeggeri hanno messo piede alle 12.39, con oltre un’ora e cinque minuti di ritardo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli