Terni, veleno ai cani: ne muoiono due

Non ce l’ha fatta la femmina di pit bull avvelenata in via Brodolini. Stessa sorte per una bassottina nella zona di borgo Bovio

Condividi questo articolo su

Purtroppo non ce l’ha fatta il cane – una femmina di razza pit bull – che sabato sera si è sentito male dopo aver mangiato qualcosa – un’esca avvelenata, è di fatto una certezza – all’interno di un’aiuola di via Brodolini, a Terni. L’animale, ricoverato da sabato presso una struttura veterinaria, è morto lunedì. Aveva dieci anni. La zona nel frattempo è stata ‘tabellata’ dalle guardie eco zoofile del Wwf per evitare che altre bestiole facciano la stessa fine e procedere ad una ‘bonifica’ della zona. L’ipotesi è che nel boccone vi fosse del veleno per lumache o topi.

Borgo Bovio

E l’allarme-veleno a Terni è un dato di fatto visto che nella giornata di lunedì un’altra cagnolina – razza bassotto – è morto per sospetto avvelenamento nella zona di via Trevi, a borgo Bovio. Anche in questo caso accertamento sono in corso sulla bae delle risultanze del medico veterinario ed il Wwf si è attivato. In entrambi i casi è caccia ai responsabili.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli