Terni, via al ‘valzer’ degli uffici giudiziari

Procura e Unep finiranno a palazzo Gazzoli. Il giudice di pace troverà posto in tribunale

Condividi questo articolo su

Se ne parla da parecchio e ora, forse, è la volta buona. Il trasloco di una parte degli uffici giudiziari di Terni, salvo sorprese, partirà lunedì 13 aprile.

Calendario I lavori, assegnati dal Comune ad una ditta romana, verranno eseguiti a ‘tranche’. Si inizierà con il trasferimento dell’ex procura di Orvieto, oggi accorpata a quella di Terni, per poi proseguire con gli ufficiali giudiziari, la procura ternana e, infine, il giudice di pace.

Gazzoli Nella sede di palazzo Gazzoli confluiranno la procura della Repubblica – magistrati, personale e polizia giudiziaria – e gli ufficiali giudiziari, attualmente ubicati nella sede Unep (ufficio notificazioni, esecuzioni e protesti) di via Barbarasa.

Tribunale L’ultimo trasferimento previsto è quello del giudice di pace che da via Cassian Bon, troverà posto al piano terra del palazzo di giustizia di corso del Popolo, in luogo di polizia giudiziaria e casellario. Sempre in corso del Popolo, gli spazi lasciati liberi dalla procura – al primo piano – verranno utilizzati dagli uffici del tribunale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli