Terni, via Bandiera: «Bonifica incompleta»

A segnalarlo è la Guardia nazionale ambientale: «Giovedì non tutti i rifiuti sono stati rimossi. Quando accadrà? Occorrono telecamere di sorveglianza e la chiusura con catena»

Condividi questo articolo su

La maxi discarica in via Bandiera, che nei mesi è cresciuta indisturbataumbriaOn lo ha raccontato a più riprese -, e sulla quale è intervenuto anche il Movimento 5 Stelle di Terni, denunciando il tutto al Corpo forestale dello Stato, alla Polizia provinciale, all’Arpa Umbria e a tutti i soggetti istituzionali competenti, è stata ripulita. O almeno in parte.

terni-via-irma-bandiera-discarica-2Bonifica A segnalarlo, con tanto di foto, è la Guardia nazionale ambientale di Terni per voce del capo distaccamento Giampiero Crisantemi e il vice capo distaccamento della sezione Gna Jacopo Francesconi. «Dopo le numerose segnalazioni, siamo passati più volte per verificare la situazione e finalmente, giovedì mattina, abbiamo notato un camion rimuovere i rifiuti».

via-irma-bandieraAlcune rimanenze Ma dopo la contentezza iniziale, la Gna, ripassando sul posto nel primo pomeriggio, ha notato della rimanenza di rifiuti. «Non è più una maxi discarica abusiva – dicono -, ma ancora ci sono alcuni materiali da rimuovere per una bonifica completa. La Guardia nazionale ambientale esprime, quindi, soddisfazione per la rimozione di una buona parte di discarica e per la recinzione con tanto di cartello, ma rimaniamo perplessi per i rifiuti ancora presenti sul posto. Quando verranno rimossi?».

terni-via-irma-bandiera-discarica-3Telecamere La Gna, per voce del vice capo distaccamento Jacopo Francesconi, invita ora il «Comune di Terni a istallare in questa zona critica una telecamera di sorveglianza, in modo da tenere sotto controllo la zona. Inoltre, si potrebbe chiudere il parcheggio con una catena per inibire chiunque voglia nuovamente scarica spazzatura in questo posto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli