Terni, via Bazzani: «L’angolo del rifiuto»

I volontari di ‘Mi Rifiuto’ e ‘Retake hanno ripulito l’area da vari rifiuti tra cui una bicicletta, una valigia, rifiuti elettrici ed urbani, tanta plastica e vetro

Condividi questo articolo su

«Lasciare spazi inutilizzati, a quanto pare, genera un automatico senso di voler colmare quel vuoto con quello di cui dobbiamo disfarci. E così che 3 metri quadri di terra diventano il luogo ideale per abbandonare una bicicletta, rifiuti elettrici, una valigia, rifiuti urbani e tanta plastica e tanto vetro». Con poco più di mezz’ora 5 volontari di ‘Mi Rifiuto’ e ‘Retake Terni’ hanno bonificato l’intera area di via Bazzani a Terni lasciando tutti i rifiuti differenziati sul posto, in attesa del prossimo recupero da parte di Asm.

Il decoro

«Insudiciare la città, purtroppo, denota un’inevitabile mancanza di amore», commentano i volontari. «Amore per il bello, amore per il decoro, ma anche amore per se stessi. Non è retorica, ma una constatazione di qualcosa che, intervento dopo intervento, diventa sempre più chiaro ed evidente. E ci piace pensare che in ogni posto, in ogni quartiere e in ogni parco che abbiamo ripulito, possa essere rimasta una scintilla del gesto d’amore che, invece, noi abbiamo compiuto verso la città. Cambiare si può, dipende da ognuno di noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli