Terni, via Campriani: «Comune interviene»

Dopo la protesta di un residente, ecco la risposta di palazzo Spada: «Ci scusiamo per il disagio, abbiamo disposto l’intervento urgente». L’area sarà bonificata

Condividi questo articolo su

«Ci scusiamo per il disagio, abbiamo disposto l’intervento urgente per delega di funzione all’AFoR (l’Agenzia forestale regionale; ndr). Per qualsiasi problema ci contatti». Questa la mail inviata martedì dal funzionario comunale Federico Nannurelli al cittadino che aveva inviato la sua protesta, oltre che al Comune, anche agli organi di informazione e che umbriaOn aveva ripreso il 26 maggio scorso.

LA SEGNALAZIONE

La protesta «Voglio sottolineare – aveva evidenziato la persona che aveva inviato la segnalazione – il degrado dei muretti e delle sedute, in parte addirittura sgretolati e divelti. Per quanto riguarda, invece, la cura del verde, questa appare totalmente assente. Le piante infestanti sono presenti in modo incontrollato, la gramigna ha invaso ogni angolo e in alcuni punti la malva selvatica ha raggiunto il metro e mezzo». Lo stato di incuria «ha inoltre contribuito a favorire l’accumulo di immondizia evidentemente gettata da parte di cittadini altrettanto incuranti».

Intervento urgente La richiesta del cittadino era semplice: «Servirebbe un intervento urgente, anche di minima entità, ma che preveda almeno la rimozione della sporcizia e il taglio dell’erba. Sarebbe, inoltre, opportuno pianificare nel medio termine una risistemazione e un ripristino di muretti e sedute». Ora il Comune ha garantito che l’intervento si farà: non resta che verificare i tempi e i modi in cui sarà effettuato.

 
Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli