Terni, via dell’Aquila: isola ‘scoppia’ di rifiuti

È destinata a sparire con il ‘porta a porta’, ma intanto continua a far parlare di sé per il continuo degrado. Residenti esasperati

Condividi questo articolo su

Il ‘canto del cigno’ per l’isola ecologica di via dell’Aquila – già finita al centro di proteste da parte dei residenti – è piuttosto triste, non diversamente da altre situazioni segnalate a Terni da decine di cittadini.

Inciviltà e non solo Lo spazio, adiacente la scuola Giovanni XXIII, a borgo Rivo, era già finito nell’occhio del ciclone a seguito di alcuni comportamenti incivili che lo avevano trasformato in una sorta di discarica a cielo aperto, con il beneplacito di chi dovrebbe controllare o comunque limitare situazioni del genere.

«Sommersi dai rifiuti» L’isola ecologica, con il completamento della differenziata ‘porta a porta da parte di Asm, è destinata a sparire, ma intanto lo scempio prosegue, con un abbandono indiscriminato di ogni tipo di rifiuti e, soprattutto, uno smaltimento che lascia a dir poco desiderare. Da parte dei cittadini c’è la richiesta di ripristinare in tempi certi e celeri il decoro. E con le festività di mezzo la situazione rischia di diventare esplosiva.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli