Sottopasso ‘del buco’: solo siringhe e degrado

Terni, non migliora la situazione nei venti metri di collegamento fra via dell’Argine e la zona dello Staino. Residenti sul piede di guerra

Condividi questo articolo su

Da un lato un’area riqualificata con parcheggi, spazio giochi per i più piccoli e una zona verde – a breve sarà realizzata anche una superficie di sgambatura per i cani – lungo fiume. Dall’altro, dopo aver percorso non più di venti metri in direzione strada dello Staino, il degrado assoluto con un numero considerevole di siringhe e rifiuti: siamo in via dell’Argine, a Terni, e la situazione del ‘sottopasso del buco’ non migliora. Tutt’altro.

LA ‘NUOVA’ VIA DELL’ARGINE

Il ‘rifugio’

Al di là dei rifiuti – diverse le buste presenti, l’inciviltà è sempre dietro l’angolo – ciò che colpisce in maggior misura è la quantità di siringhe rimaste in quei pochi metri dopo l’utilizzo. Non è una novità che quel breve sottopasso rappresenti un luogo d’appoggio per tossicodipendenti e senza tetto, il tutto a pochi passi dalla ‘nuova’ via dell’Argine: basta passarci per pochi istanti per capire che il contesto generale di degrado che regna in zona.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli