Terni, ‘rilocalizzazione’ di via Parmenide

La creazione dei giardini tra via Gramsci e via Farini fa cambiare la viabilità a sedici anni dall’attribuzione del toponimo

Condividi questo articolo su

Un nuovo giardino pubblico che costringe a ‘rilocalizzare’ un’area. Accade in via Parmenide a Terni che, a sedici anni dall’attribuzione del toponimo, viene modificata a livello di viabilità: la causa è dovuta ai lavori tra via Gramsci e via Farini che vede coinvolta la Consorzio Staino da anni e che di recente ha visto il Comune forzare la mano – situazione poi risolta – per l’ultimazione delle opere.

LO SCONTRO DI SETTEMBRE TRA COMUNE E CONSORZIO STAINO PER I LAVORI

Il problema e la risoluzione

Via Parmenide esiste dal 20 febbraio del 2003 e finora l’accesso era possibile – non c’è uscita dall’altra parte – solo da un lato, via Gramsci. La storia è però cambiata con la realizzazione del giardino pubblico da parte della Consorzio Staino e dell’area di circolazione che inizia in via Farini: i tecnici del Comune hanno deciso di cambiare l’ingresso veicolare «per una corretta gestione del piano ecografico, della numerazione civica e della pubblica sicurezza». E la via è dunque ‘delocalizzata’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli