Terni, viadotto Toano: problemi ai giunti

Intervento d’urgenza di Anas nella giornata di sabato. Chiuso un tratto di circa 300 metri con restringimento di carreggiata. Servirà almeno un mese

Condividi questo articolo su

Problemi al piano viabile, relativi in particolare ad alcuni giunti – che peraltro sarebbero relativamente nuovi – segnalati dalla polizia stradale di Terni ad Anas. C’è questa situazione alla base dell’intervento d’urgenza scattato sabato sul viadotto Toano della ss 675, a Terni. Un tratto di circa 2/300 metri, in direzione Orte, è stato infatti chiuso al transito dei mezzi – con restringimento di carreggiata – per consentire agli addetti dell’Ente nazionale per le strade di procedere all’intervento. Si stima che il cantiere possa essere attivo per almeno un mese. Più di una persona, proprio sabato aveva segnalato lo stato di dissesto dell’asfalto in corrispondenza di alcuni punti del viadotto.

I distacchi

Di recente la struttura era finita nell’occhio del ciclone per alcuni distacchi di calcestruzzo dalla parte sottostante, finiti in strada di Toano. Un fatto che aveva destato una certa preoccupazione fra i residenti della zona, con tanto di intervento del Comune di Terni nei confronti di Anas per procedere alla messa in sicurezza e ricevere indicazioni certe sullo stato del manufatto, fondamentale per la viabilità locale e nazionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli