Terni, Campofregoso: polizia chiude circolo

Il provvedimento in seguito ad un esposto dei residenti: musica ad alto volume, schiamazzi e persone ubriache in zona. Sospesa licenza per due settimane

Condividi questo articolo su

Musica ad alto volume – anche di notte – e schiamazzi di persone ubriache che orinavano su serrande, negozi e portoni di abitazioni vicine. Tutto ciò ha portato all’esasperazione i residenti di viale Campofregoso nei riguardi di un circolo privato aperto di recente: la polizia di Stato ha verificato le segnalazioni e ha sospeso per due settimane la licenza d’attività.

Il check

La polizia amministrativa, sociale e dell’immigrazione si è portata sul posto insieme alla squadra Mobile per le verifiche del caso: è stato scoperto che il circolo era frequentato da persone pregiudicate con precedenti per furto e rapina, oltre ad altri soggetti non registrati come soci. Alcuni di loro hanno anche riferito di scontri tra clienti, in larga misura colombiani e dominicani.

La sospensione

Il titolare del circolo è un 42enne dominicano residente in città: gli è stata notificata la sospensione della licenza per quindici giorni in base all’articolo 100 del Tulps. Il questore ha infatti potere di sospensione di esercizi «che siano abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituiscano un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli