Terni, Villaggio Italia: fognatura in arrivo

Un nuovo impianto per intercettare le acque meteoriche che gravano sul depuratore: pubblicato l’avviso per individuare l’impresa

Condividi questo articolo su

Un nuovo sistema fognario in via Fratelli Cervi, nel quartiere di Villaggio Italia, per ridurre gli sversamenti incontrollati nella fognatura pubblica. Il Comune di Terni ha pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse per individuare l’impresa – attraverso la modalità della procedura negoziata – che dovrà eseguire i lavori.

L’intervento «La fognatura che si dovrà realizzare – specifica l’ente nel documento – andrà ad intercettare alcune condotte fognarie provenienti da bacini idrici a monte, costituite da acque meteoriche. Attualmente tali grandi quantità di acque meteoriche vengono convogliate nella fognatura mista presente in via Menotti Serrati e via Fratelli Cervi, con conseguente aggravamento per il depuratore centrale di Terni costretto a lavorare in maniera anomala. Con l’intervento tali acque meteoriche verranno intercettate e immesse nel canale esistente in via R. Botondi». L’importo dei lavori a base d’asta è di 28.971 euro e saranno invitati alla procedura negoziata un massimo di cinque imprese.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli