Terremoto: «A Preci danni significativi»

Il sindaco Pietro Bellini: «Inagibile una parte del palazzo comunale. Lesioni all’archivio storico, al campanile e ad altri edifici di culto»

Condividi questo articolo su

L’evento sismico che ha sconvolto i territori di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto ha gravemente danneggiato anche la zona di Preci. A comunicarlo è il sindaco del comune perugino, Pietro Bellini: «Costituito il Centro operativo comunale (Coc) per la gestione della prima fase d’emergenza».

LA GALLERY: PAURA IN UMBRIA

I danni Bellini spiega infatti che risulta «completamente inagibile una parte del palazzo comunale, sede della sala consigliare; risulta gravemente lesionato il campanile sovrastante il museo della scuola chirurgica e l’archivio storico comunale e sono stati riscontrati danni anche agli edifici di culto. È stata interrotta la viabilità nella frazione di Saccovescio e nella frazione di Collescille per pericolo caduta di un fabbricato. Sono inoltre in corso verifiche sulla situazione di altri edifici pubblici. Stanno inoltre – conclude il sindaco di Preci – pervenendo numerose segnalazioni relative ad immobili privati che hanno subito danni significativi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli