Terremoto: «La realtà che non raccontano»

Il racconto di Emanuele Fiorini (Lega Nord Umbria) del viaggio che sta svolgendo nelle zone colpite dal sisma

Condividi questo articolo su

La realtà delle zone terremotate dell’Umbria, lui, è andato a vederla con i suoi occhi. E per questo il consigliere regionale della Lega Nord, Emanuele Fiorini, dice che «spesso è ben diversa da come viene raccontata o da chi qui non c’è mai stato».

LE FOTO DI NORCIA

La situazione Fiorini racconta di «persone (come la famiglia Fausti, la cui storia umbriaOn ha raccontato per primo; ndr) che hanno bisogno di non sentirsi abbandonate. Mi batterò nelle sedi preposte, affinché ogni cittadino che ha perso la casa abbia la possibilità di recuperare la propria e in futuro avere anche una abitazione in legno per le emergenze, dove potersi rifugiare quando e se dovesse ripresentarsi un evento sismico».

L’impegno Quello che Fiorini garantisce che farà è «raccogliere le necessità degli sfollati, da quelle più grandi, come il bisogno di tornare ad avere futuro e un tetto stabile sopra la testa, a quelle più semplici e quotidiane, divenute anch’esse difficili da ottenere. Posso portare tutte le loro voci fino al palazzo della Regione e se possibile anche più alto, affinché nessuno di loro venga lasciato solo, soprattutto quando le telecamere delle televisioni si spegneranno e l’attenzione mediatica verrà meno».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli