14 °c
Terni
21 ° Mer
20 ° Gio
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terremoto: Curi chiuso fino al 20 marzo. Salta Perugia-Reggina

Terremoto: Curi chiuso fino al 20 marzo. Salta Perugia-Reggina

di Francesca Torricelli
10 Marzo 2023
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di G.R.

La probabilità è diventata certezza. La partita tra Perugia e Reggina, in programma sabato 11 marzo alle ore 14 allo stadio ‘Renato Curi’, è stata rinviata a data da destinarsi a causa del terremoto che giovedì ha colpito il Perugino e in particolare la zona di Umbertide. Il Comune ha emesso l’ordinanza di chiusura dell’impianto successivamente al sopralluogo mattutino sulle strutture pubbliche per valutare gli eventuali danni delle scosse sismiche, anche se non sono emerse particolari criticità. Non ci sono invece problemi per la sfida tra Gubbio e Cesena, in programma al ‘Barbetti’ sabato alle 14.30.

La nota del Comune di Perugia

Di seguito il comunicato diffuso dal Comune di Perugia nella prima serata di venerdì: «In relazione agli eventi sismici del 9 marzo 2023, questa mattina è stato effettuato un sopralluogo dai tecnici comunali con il supporto del vigili del fuoco, allo stadio ‘Curi’. Tale attività si inserisce all’interno delle verifiche effettuate dai tecnici al patrimonio comunale. Dal controllo è emersa la necessità di verifica, attraverso l’utilizzo di mezzi e operatori, della presenza di eventuali distacchi del copriferro dei gradoni della curva sud ospiti. In considerazione di quanto sopra, e visto che è ancora in atto lo sciame sismico, è stata emessa un’ordinanza in data odierna di chiusura dello stadio ‘Curi’ fino al 20 marzo. Tale tempistica si rende necessaria anche per procedere alle verifiche del settore tribuna ovest, oltre che alle ispezioni tecniche del caso che richiedono tempi non compatibili con quelli del prossimo evento sportivo. Infine – spiega il Comue – visto che è ancora in atto lo sciame sismico e l’evento interessa un numero rilevante di fruitori, si ritiene critica la gestione di un eventuale deflusso vista la presenza di migliaia di persone e il contemporaneo rischio di distacchi non adeguatamente valutato».

Il calendario

Relativamente al giorno in cui verrà recuperata la sfida contro gli amaranto di Inzaghi, non sono state fornite indicazioni anche se la pausa-nazionali del weekend del 25 e 26 marzo potrebbe essere usata come ‘slot’. Come scritto da Alfredo Pedullà, i calabresi hanno lasciato Roma per tornare a Reggio e il recupero non dovrebbe essere a breve. Intanto nel pomeriggio la Lega di B ha diffuso un comunicato con le date e gli orari delle partite dalla 30° giornata (Cittadella-Perugia, sabato 18 marzo ore 14) alla 36° (Perugia-Cagliari, venerdì 5 maggio 2023 ore 20). Posticipi contro il Frosinone domenica 2 aprile alle 16.15 e contro il Modena lunedì 10 aprile alle 15, si giocherà sabato 15 alle 14 a Genova, il 22 alle 14 al ‘Curi’ contro il Cosenza e il 30 alle 16.15 in casa della Spal.


Paura tra Umbertide e Pierantonio. Il terremoto raccontato dai cittadini

Terremoto Umbertide: danni e sfollati. Si va avanti con i controlli

Terremoto Umbertide: i danni riportati da un’abitazione – Video

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Sport

Meeting ‘Acciaio’: trionfo per il Nuoto Club Terni

8 Giugno 2026
Terni, ‘Scuola e sport’: festa e giochi allo ‘Strinati’
Sport

Terni, ‘Scuola e sport’: festa e giochi allo ‘Strinati’

8 Giugno 2026
Visso ha accolto la Borzacchini Historic: una domenica tra motori e memoria
Sport

Terni, il 13 e 14 giugno c’è la XXIX Coppa Borzacchini

8 Giugno 2026
Tonic Nuoto: da ‘Swimming games’ e ‘Acciaio’ la spinta per i campionati regionali
Nuoto

Tonic Nuoto: da ‘Swimming games’ e ‘Acciaio’ la spinta per i campionati regionali

7 Giugno 2026
Calcio

Perugia, senza cambio di proprietà tutti sul mercato: rischio ridimensionamento

7 Giugno 2026
Sport

Terni, ‘memorial Marco Capelli’ e qualifiche tricolori all’archery training center

6 Giugno 2026

Meteo

Umbria
9 Giugno 2026 - martedì
Clear
14 ° c
68%
4mh
31 c 13 c
Mer
27 c 14 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.