Terrore a San Sisto per una casa in fiamme

Perugia: i residenti, bloccati dal fumo, hanno minacciato di gettarsi dai terrazzi. Situazione risolta da vigili del fuoco, polizia e 118

Condividi questo articolo su

Terrore a San Sisto, nello stabile di via Pievaiola 164, dove un violento incendio è divampato nel primo pomeriggio di sabato – poco prima delle 15 – all’interno di un appartamento situato al secondo piano. La situazione è apparsa particolarmente critica ai vigili del fuoco di Perugia ed agli operatori del 118 intervenuti sul posto, visto che alcune delle persone rimaste bloccate sui terrazzi dal denso fumo sprigionato, in preda al terrore – riferisce il comando provinciale – hanno minacciato di gettarsi nel vuoto.

Intossicato L’intervento è stato condotto da quattro squadre dei vigili del fuoco con il supporto della polizia di Stato e del 118 che ha prestato le prime cure alle persone coinvolte. Una di queste è stata trasportata in ospedale per un’intossicazione da fumo, fortunatamente lieve. Proprio il fumo, incanalatosi nel vano scale, ha creato i maggiori problemi, bloccando alcuni residenti nelle rispettive abitazioni, poi evacuate. L’incendio è stato comunque spento nel giro di poco tempo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli