Trafomec, presidio e preoccupazioni

I sindacati: «Il comportamento dell’azienda, con il suo assordante silenzio, conferma le preoccupazioni sulla capacità di valorizzazione del sito»

Condividi questo articolo su

Pioggia e freddo non danno tregua, ma gli ex lavoratori Trafomec non mollano: il presidio davanti ai cancelli dell’azienda di Tavernelle prosegue senza sosta.

I turni I lavoratori si sono divisi in gruppi di 15-20 e a turno stazionano davanti ai due ingressi della fabbrica. I loro colleghi attualmente occupati all’interno di Trafomec Europe, nel frattempo, pur esprimendo solidarietà agli ex dipendenti che rivendicano giustamente i propri diritti, evidenziano una serie di preoccupazioni per le conseguenze che il blocco delle merci sta determinando sull’attività produttiva.

I sindacati «Appare chiaro a tutti – commentano Fiom Cgil, Fim Cisl e Ugl metalmeccanici – che tali disagi, interni ed esterni, hanno un comune denominatore, ovvero il comportamento dell’azienda, che, con il suo assordante silenzio, conferma le preoccupazioni sulla tenuta complessiva dell’accordo e sulla capacità di valorizzazione del sito produttivo di Tavernelle. Chiediamo con forza – concludono i sindacati – alla Regione dellUmbria di richiamare l’azienda ai suoi impegni prima che la situazione diventi ingestibile e fuori controllo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli