Triangolare, Perugia sconfitto ai rigori

Una vittoria contro la Reggiana (ancora in gol Nicola Belmonte), poi rigori fatali contro il Carpi, che si aggiudica il trofeo. Domenica la presentazione al Curi

Condividi questo articolo su

Risultato positivo e prestazione da rivedere contro la Reggiana. Sensazioni diametralmente opposte nella sfida contro il Carpi: buona partita, ma sconfitta ai calci di rigore contro gli emiliani, che si aggiudicano così il triangolare di Pergine Valsugana dopo aver battuto (1-0) la Reggiana nella sfida inaugurale del torneo. Buone sensazioni per Giunti dai nuovi acquisti.

Perugia-Reggiana 1-0

Esordio stagionale per gli ultimi acquisti. Subito in campo Zanon, Emmanuello e Cerri, ufficializzati da pochissimo. E prime prove di doppio centravanti per Federico Giunti, che ama avere punti di riferimento nel reparto offensivo. In questa prima sfida del triangolare è stato Cerri a fare da boa mentre Frick girava più al largo. Ovviamente rivedibile l’intesa fra i due, che praticamente si conoscono da meno di una settimana e non avevano mai giocato assieme.

Perugia (4-3-1-2) – Rosati; Del Prete, Belmonte, Volta, Zanon; Brighi, Buonaiuto, Emmanuello; Terrani; Cerri, Frick.
Allenatore: Giunti.

Reggiana – Narduzzo, Ghiringhelli, Panizzi, Kristensen, Rozzio, Sabotic, Carlini, Bovo, Cianci, Bobb, Falcone.
Allenatore: Menichini.

Arbitro: Rapuano di Rimini.

Rete: 23′ pt Belmonte

Perugia-Carpi 0-0 (1-4 d.C.R.)

Partita più vibrante fra parigrado, soprattutto nella seconda metà, quando sono entrati i giocatori più freschi. Anche in questo triangolare, infatti, Giunti ha preferito tenere in campo la formazione base per un’ora di gioco. Rispetto alla partita contro la Reggiana, infatti, in campo dall’inizio solo Bandinelli e Guberti (per Emmanuello e Frick). Poi, a metà tempo, la girandola di sostituzioni. Da segnalare una bella conclusione di Choe e una protesta del Carpi per un atterramento di Malcore da parte di Belmonte, dopo uno svarione nella zona centrale della difesa.

Perugia (4-3-3) – Santopadre (24′ st Elezaj); Del Prete (34′ st Di Nolfo), Belmonte, Volta (24′ st Dossena), Zanon (24′ st Alhassan); Brighi (24′ st Didiba), Buonaiuto (34′ st Panaioli), Bandinelli; Terrani (24′ st Choe), Cerri (24′ st Traore), Guberti.
Allenatore: Giunti.

Carpi – Colombi, Sabbione, Mbakogu, Pachonik, Poli, Jelenic, Prezioso (9′ st Romano – 37′ st Della Latta), Malcore, Fedele, Romanic, Capela.
Allenatore: Calabro.

Arbitro: Piccinini di Forlì.

Rigori:
Mbakogu – GOL
Frick – PARATO
Matei – GOL
Bandinelli – PARATO
Fedele – GOL
Di Nolfo – GOL
Romanic – GOL

Con la Spal arbitri locali Terminato il ritiro in Trentino, la presentazione ufficiale del Perugia sarà domenica sera, quando al ‘Curi’ scenderà la Spal, neopromossa in serie A. Già designata la terna arbitrale. Fischietto centrale Manuel Volpi della sezione di Arezzo, assistenti Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno e Francesco Gentileschi della sezione di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli