Tunisino rapina cinese: un arresto a Perugia

Ha colpito una studentessa con un pugno in faccia in via Pinturicchio, strappandole di mano il telefonino. Ora è in carcere

Condividi questo articolo su

Il rapinatore l’ha aggredita in via Pinturicchio, colpendola con un pugno al naso e strappandole di mano l’Iphone nuovo di zecca. Lei, studentessa di nazionalità cinese da poco a Perugia, era appena uscita dalla lezione. Ferita, ha invocato ‘aiuto’ in italiano, cercando di inseguire il malvivente fuggito a piedi verso via della Pergola.

L’inseguimento Un’altra studentessa, italiana, ha cercato di aiutarla ad inseguire il responsabile, senza successo. In piazza Grimana le due studentesse hanno incontrato una pattuglia della stazione carabinieri di Perugia-Fortebraccio, raccontando il fatto e descrivendo il soggetto.

Arrestato I militari si sono così messi a caccia del rapinatore, individuato poco dopo in via Montegrillo. L’uomo, 30enne tunisino – tossicodipendente e con vari precedenti alle spalle – oltre al telefono della ragazza aveva con sé, nascosto nello zaino, anche un coltello lungo ben 24 centimetri. Immediato l’arresto e il successivo trasferimento nel carcere perugino di Capanne.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli