Ubriaco alla guida, 49enne denunciato

San Sisto, perugino sorpreso con un tasso alcolemico di 2,94 g/l e con la patente sospesa: scattato il deferimento

Condividi questo articolo su

Un tasso alcolemico sei volte superiore al limite consentito, pari a 2,94 g/l. In queste condizioni è stato sorpreso alla guida un 49enne perugino, bloccato dalla polizia di Stato a San Sisto: per l’uomo, oltretutto con patente sospesa, è scattata la denuncia per guida in stato di ebrezza.

La segnalazione Gli agenti si sono attivati dopo aver ricevuto la segnalazione di un mezzo fermo, con una persona riversa sul volante: questa la scena che i poliziotti si sono ritrovati davanti all’arrivo a San Sisto. In un primo momento gli agenti hanno pensato ad un malore e, facendo luce con i dispositivi a disposizione, hanno provocato la reazione dell’uomo.

Sbornia Il 49enne ha cercato di riprendere la marcia, ma è stato subito bloccato dalla Volante: a questo punto i poliziotti si sono resi conti che si trattava di stato di ebrezza e non di un malore. Anche perché l’uomo ha iniziato a parlare in maniera confusa e non è stato in grado di reggersi in piedi.

Il test L’esito dell’esame ha rilevato un tasso alcolemico di ben 2,94, sei volte superiore al consentito. Dagli accertamenti successivi è emerso inoltre che il 49enne aveva a carico un provvedimento di sospensione della patente a causa del mancato superamento medico per l’idoneità alla guida. Per lui c’è la denuncia, mentre la vettura è stata affidata alla madre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli