Ubriaco, va a sbattere e picchia un agente

Orvieto: denunce a raffica per un 40enne orvietano che dopo aver causa l’incidente se l’è presa con un poliziotto intervenuto per aiutarlo

Condividi questo articolo su

Si è messo alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, è andato a sbattere con l’auto e infine ha aggredito il poliziotto che era intervenuto per prestargli soccorso. È quanto è accaduto alcuni giorni fa ad Orvieto, con protagonista un 40enne orvietano che si era messo alla guida per andare dal centro verso il quartiere di Ciconia.

L’incidente e gli insulti

Durante il tragitto, ha perso il controllo del veicolo ed è andato a sbattere con violenza sul marciapiede. L’urto ha provocato il distacco netto della ruota anteriore e l’auto si è bloccata in mezzo alla strada; testimone dell’evento è stato un poliziotto orvietano che stava rientrando a casa dopo aver terminato il turno di servizio. L’agente, in divisa, si è fermato a soccorrere l’automobilista, in stato visibilmente alterato, ma il suo gesto è stato contraccambiato da ingiurie ed improperi.

Il pugno

Il poliziotto, si è reso conto che l’uomo era sotto l’influenza dell’alcol ed ha richiesto l’intervento di una pattuglia ed a quel punto è stato colpito da un pugno in faccia da parte dell’automobilista. Sul posto è subito la squadra Volante del commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto che ha effettuato l’alcoltest, con il quale si è accertato che il 40enne aveva un tasso alcolemico molto superiore ai limiti consentiti.

Denunce in serie

L’agente ferito è stato portato al pronto soccorso mentre l’aggressore, risultato gravato da precedenti penali, è stato denunciato per violenza, oltraggio e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, nonché per guida sotto l’influenza dell’alcool; inoltre è stato segnalato alla prefettura per l’avvio del procedimento della sospensione della patente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli