Umbertide, bonificata discarica di rifiuti pericolosi

In un casotto c’erano sacchi neri piedi di immondizia, pneumatici, mobili, elettrodomestici, bancali, fusti di plastica

Condividi questo articolo su

Sono stati i cittadini a segnalare la presenza di una discarica abusiva, nei boschi tra Civitella Ranieri e Serra Partucci, nel territorio comunale di Umbertide. In un casotto c’erano sacchi neri piedi di immondizia, pneumatici, mobili, elettrodomestici, bancali, fusti di plastica. L’hanno ripulita gli operai della Gesenu.

L’amministrazione: «Non daremo tregua»

«Ci risiamo – commenta l’assessore all’ambiente Francesco Cenciarini – sono tornati gli incivili che gettano spazzatura nella campagne che circonda la città. Dico ai colpevoli: ma non vi fate un po’ schifo?. A volte non è possibile individuare l’autore dell’inquinamento e perciò la pulizia rimane in capo al Comune che si mobilita attraverso con Gesenu, sempre tempestiva nei suo interventi. Ma fidatevi che non vi lasceremo tregua, criminali».

Altri intervento c’è stato lungo la vecchia statale Tiberina 3bis, all’altezza dello stadio Città di Torino,  dove sono intervenuti alcuni percettori del Reddito di cittadinanza, che hanno raccolto i rifiuti come una forma di lavoro socialmente utile.

Ricordiamo che per il ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio c’è la possibilità di contattare i numeri 800.667036, 075.5917125 o inviare un messaggio WhatsApp al numero 333.9553215 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli