Umbertide, grave infortunio sul lavoro

Un operaio è stato schiacciato da un rotolo di acciaio di oltre una tonnellata e rischia di perdere un piede: proclamato lo sciopero

Condividi questo articolo su

Mercoledì mattina, poco dopo l’inizio del primo turno si è verificato un grave incidente sul lavoro alla Proma di Umbertide. Un lavoratore è rimasto gravemente ferito ad una gamba, con il rischio di amputazione di un piede, a causa dello schiacciamento per la caduta di un rotolo di lamiera di acciaio del peso di oltre una tonnellata.

Lo sciopero I lavoratori, informa una nota di Fiom Cgil e Fim Cisl, «si sono subito fermati ed hanno organizzato un’assemblea, al termine della quale è stato proclamato uno sciopero di 8 ore su ogni turno per l’intera giornata. Le organizzazioni sindacali e i lavoratori, pur riconoscendo gli investimenti fatti in materia di sicurezza e ambiente di lavoro nello stabilimento di Umbertide, chiedono una maggiore attenzione e uno sforzo ulteriore per ridurre a zero i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, puntando in particolare sulla formazione, per la cultura della sicurezza sul lavoro. Un impegno importante per impedire il ripetersi di questi incidenti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli