Umbria, Conad ritira gorgonzola ‘a rischio’

Si tratta del ‘Gorgonzola dolce DOP S&D’ e la catena lo ha richiamato in via precauzionale per la possibile presenza di un batterio

Condividi questo articolo su

Il prodotto si chiama ‘Gorgonzola dolce DOP S&D’ e la Conad lo ha ritirato, in via precauzionale, dagli scaffali di decine di supermercati della catena, in tutta Italia ed anche in Umbria, sia nella provincia di Perugia che in quella di Terni. Il rischio è che contenga il pericoloso batterio Listeria monocytogenes.

Il prodotto ritirato

Il prodotto ritirato

Il lotto interessato dal provvedimento è il numero 16279048 con scadenza il 19 novembre 2016. Si tratta di confezioni da 200 grammi del formaggio prodotto da SI Invernizzi Srl nello stabilimento di Trecate. Queste le province dove il ritiro è stato disposto: Ancona, Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bergamo, Brescia, Caserta, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, Frosinone, Gorizia, Latina, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Napoli, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell’Emilia, Rep. San Marino, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sondrio, Terni, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Vibo Valentia, Viterbo.

L’azienda «Al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute – spiegano dalla Conad -, i clienti che fossero in possesso di confezioni appartenenti al medesimo lotto sono invitati a riportarle in qualsiasi punto di vendita Conad in cui hanno effettuato l’acquisto, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli