Umbria, ‘edili’ in lutto per Giancarlo Brugnoni

Dopo una breve malattia è scomparso a 66 anni il presidente di Ance Perugia. Il cordoglio di Confindustria e del comparto

Condividi questo articolo su

Ance Perugia di nuovo colpita da un grave lutto. Domenica 4 marzo, dopo una breve malattia, è venuto a mancare Giancarlo Brugnoni, presidente dell’Associazione dei costruttori edili della provincia di Perugia e vicepresidente di Ance Umbria.

Cordoglio «Gli imprenditori di Ance Perugia, Ance Umbria e Confindustria Umbria esprimono «affettuosa vicinanza alla moglie Lorenza e alla figlia Sara. Brugnoni – ricorda Confindustria – era presidente di Ance Perugia dal 2015, ma da molti anni, ricoprendo vari incarichi, profondeva il proprio impegno nella vita associativa contribuendo a dare un importante contributo a un settore, quello delle costruzioni, che dopo una lunga crisi aveva cominciato a dare timidi segnali di ripresa». Brugnoni aveva 66 anni, nato e vissuto a Gubbio era amministratore e legale rappresentante della Vagnarelli srl e della Calcestruzzi Gubbio spa.

Grave perdita Il vicepresidente di Ance Perugia, Moreno Spaccia, e i colleghi del consiglio direttivo addolorati ne ricordano «le doti umane e imprenditoriali, sia alla guida delle aziende di famiglia che di Ance Perugia stessa che non aveva abbandonato neanche nei mesi della malattia. Con la prematura scomparsa di imprenditori come Brugnoni, oggi, e Calzoni meno di un mese fa – aggiunge Spaccia – il sistema delle costruzioni perde due figure di riferimento che hanno contribuito in modo determinante alla crescita della nostra Associazione e all’affermarsi dei valori del comparto”.

«Protagonista appassionato» Esprimono cordoglio e affettuosa vicinanza alla famiglia, a nome di tutti gli imprenditori del sistema Confindustria, il presidente di Ance Umbria Stefano Pallotta, il presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni con il vicepresidente Luca Tacconi e il consiglio di presidenza e il presidente della sezione territoriale Eugubino-Gualdese, Matteo Minelli. «Giancarlo Brugnoni – ricorda Antonio Alunni – è stato un protagonista appassionato della vita associativa di Ance e Confindustria. Nel corso degli anni ha ricoperto con competenza e professionalità numerosi incarichi tra cui la presidenza della sezione territoriale Eugubino-Gualdese di Confindustria Umbria».

Il Gubbio «L’As Gubbio – la nota della società calcistica militante in serie C –  si stringe attorno e porge le più sentite condoglianze alla famiglia Brugnoni per la scomparsa di Giancarlo, per anni vicepresidente, consigliere e socio del Gubbio Calcio. Si è spento stanotte all’ospedale di Siena all’età di 66 anni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli