Umbria, neve in E45: scatta il ‘filtraggio’

Dopo le precipitazioni fra Umbria, Toscana ed Emilia Romagna, l’Anas è intervenuta per metrere in sicurezza l’arteria stradale

Condividi questo articolo su

A causa delle intense nevicate che stanno interessando l’Italia centrale, Anas comunica di aver avviato operazioni di ‘filtraggio’ del traffico sulle strade di competenza in Umbria, Toscana ed Emilia Romagna, in particolare lungo la superstrada E45.

LA NEVE LUNGO L’E45 – VIDEO

In Umbria sull’intera tratta di competenza, nella mattinata di sabato il traffico era rallentato ma regolare. Le squadre Anas sono impegnate nel filtraggio della circolazione in corrispondenza del km 95.9, a Pierantonio (Umbertide). Il transito è consentito a veicoli leggeri o inferiori a 7,5 tonnellate, muniti di catene o pneumatici da neve.

TERNI, ALLERTA METEO PER IL WEEKEND

In Toscana, a Sansepolcro (Arezzo), è stata riaperta la carreggiata in direzione Ravenna, dal km 137,5 al km 162,6, dopo aver completato le operazioni di rimozione dei mezzi intraversati e l’intervento dei mezzi spargisale. Il transito è consentito ai soli veicoli leggeri muniti di dotazioni invernali. Prosegue l’attività di filtraggio da parte del personale Anas al km 137,5, in corrispondenza dello svincolo ‘San Sepolcro sud’.

In Emilia Romagna dal km 162,6 al km 250,5, tra gli svincoli di Canili e Ravenna, il traffico – il dato è aggiornato alle 12.30 di sabato – è rallentato ma in via di normalizzazione. Il transito è consentito ai soli veicoli leggeri muniti di dotazioni invernali. I filtraggi sono in corso al km 228,5, con uscita obbligatoria a Cesena nord per i veicoli superiori a 7,5 tonnellate e deviazione in autostrada.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli