Umbria, sei primari per cinque ospedali

Via libera della Regione alla copertura di sei strutture complesse vacanti fra Città di Castello, Branca, Foligno, Spoleto e Orvieto

Condividi questo articolo su

In arrivo sei nuovi primari in alcuni ospedali nel territorio delle due aziende sanitarie dell’Umbria. La giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alla salute Luca Barberini ha infatti autorizzato l’avvio delle procedure concorsuali per la copertura di sei strutture complesse nelle Usl Umbria 1 e Umbria 2.

Luca Barberini

I posti ‘vacanti’ In particolare nella Usl Umbria 1 è stato dato il via libera alla copertura della struttura complessa ‘urologia aziendale’, di quella di ‘ortopedia e traumatologia’ per l’ospedale di Città di Castello e di quella di ‘medicina’ per il nosocomio di Gubbio-Gualdo Tadino. Nella Usl Umbria 2 sono state invece autorizzate le strutture complesse di ‘medicina generale’ per il presidio ospedaliero di Foligno, di ‘oculistica’ per quello di Orvieto e di ‘pediatria’ per gli ospedali di Foligno e Spoleto.

«Concorsi a breve» «Continuano – evidenzia Barberini – la riorganizzazione e il rafforzamento dei servizi sanitari regionali, sia in ambito ospedaliero sia territoriale. Si tratta di interventi utili non solo a coprire il turnover, ma anche a migliorare l’organizzazione di alcune strutture ospedaliere nella rete dell’emergenza-urgenza per dare risposte più adeguate ai bisogni di salute dei cittadini. Le due Usl autorizzate avvieranno, a breve, le procedure concorsuali per la scelta dei sei nuovi primari».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli