Umbria, servizio civile: bando in scadenza

Il termine per l’avviso pubblico per la selezione di 205 volontari da impiegare in progetti nazionali sarà il 26 giugno alle 14

Condividi questo articolo su

Il bando ordinario per la selezione di 205 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nazionale, di competenza della Regione Umbria, scadrà il 26 giugno prossimo alle 14. Alla selezione possono partecipare giovani fra i 18 e i 29 anni non compiuti. Ai volontari, in servizio per un anno, spetta un compenso mensile di 433,80 euro. In totale sono 28 i progetti approvati dalla Regione Umbria, che saranno attivati in diversi comuni del territorio regionale.

IL BANDO 

Le domande È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione dalla selezione. Informazioni dettagliate su tutti i progetti approvati, relative sedi di attuazione, posti disponibili, attività nelle quali i volontari saranno impiegati, eventuali particolari requisiti richiesti, servizi offerti dagli enti, condizioni di espletamento del servizio, nonché su aspetti organizzativi e gestionali, possono essere richieste presso gli enti titolari dei progetti stessi, o consultati su internet. I giovani interessati a presentare le domande di accesso alle selezioni possono chiedere ulteriori informazioni agli uffici regionali, presso la Direzione salute, coesione sociale – Servizio programmazione nell’area dell’inclusione sociale, inviando una mail al seguente indirizzo: [email protected] oppure contattando i seguenti numeri: 075.5045638/5252.

Nuove opportunità «Dopo il bando speciale per il sisma, che ha reso disponibili 240 posti – commenta l’assessore regionale alla salute, coesione sociale e welfare, Luca Barberini – ci sono nuove opportunità per i giovani umbri di partecipare attivamente alla vita della comunità, attraverso esperienze di servizio di pubblica utilità. Invito i ragazzi e le ragazze umbre a partecipare, per vivere un’esperienza formativa e occupazionale importante, a contatto con la pubblica amministrazione e gli Enti del privato sociale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli