Un ‘big’ internazionale per la casa punta Terni: JYSK in arrivo

La catena scandinava per l’arredo vuole aprire uno store in città: pronto ll Tulipano per ospitarlo

Condividi questo articolo su

di S.F.

Un ‘colosso’ commerciale nordico in arrivo a Terni. Dalla Lombardia – dove c’è la sede legale del team italiano – quando gli viene nominata la città c’è tutt’altro che una chiusura, anzi: la catena retail internazionale Jysk ha interesse nell’aprire un proprio negozio in città nei prossimi mesi. E da quanto si apprende così sarà: già firmato un atto per ospitarlo nel complesso immobiliare Il Tulipano.

Uno store Jysk in Lombardia

Un ‘big’ per la casa

Un brand noto soprattutto agli appassionati di arredamento per la casa, giardino, materiale tessile e decorativo, sviluppatosi dal 1979 in Danimarca – fondato da Lars Larsen, l’ultimo fatturato annuo è di oltre 4 miliardi di euro – e che nel maggio 2021 ha raggiunto quota 3.000 negozi aperti nel mondo con l’apertura al Da Vinci di Fiumicino, a Roma. In realtà si tratterebbe del secondo store Jysk in Umbria: è già attivo da inizio dicembre al Quasar Village di Corciano, mentre al momento non c’è alcuna struttura nel territorio provinciale di Terni.

La firma

L’azienda è attiva dal 2009 in Italia con 65 negozi all’attivo. Come detto in Umbria c’è poche settimane a Corciano ed a fine aprile – ne ha parlato di recente il country manager di Jysk Italia, Cesare Bailo – è previsto l’arrivo della catena anche a Trevi e Todi. Per Terni c’è la volontà di debuttare: «Il contratto è già stato firmato a dicembre, tutto fatto», la conferma dell’imprenditore Giunio Marcangeli. Da vedere che tipo di impatto e chance lavorative potrà portare sul territorio. Il complesso immobiliare è ancora in fase di restyling dopo l’acquisizione nel settembre 2019 per poco meno di 1,2 milioni.

Tulipano Terni, a due anni dalla svolta via le impalcature

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli