Uomo sotto il treno, ritardi fino a 3 ore

Probabile suicidio (ma ci sono ancora indagini in corso) fra Terontola e Castiglione del Lago nella serata di venerdì. Corse riattivate dopo mezzanotte

Condividi questo articolo su

Un uomo di cui non sono stati diffusi né dati né generalità è morto investito dal treno regionale 2317 Firenze-Roma che percorreva la tratta fra Terontola e Castiglione del Lago nella serata di venerdì, intorno alle 21. Stando ai primi rilievi potrebbe trattarsi di suicidio. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto una persona di giovane età camminare lungo la strada che porta ai binari nelle ore immediatamente precedenti il fatto.

I precedenti

Purtroppo quel tratto non è nuovo a casi del genere, considerando la facilità con cui si raggiungono i binari. Appena un mese fa, a fine giugno, una donna ungherese si era lanciata sotto il treno fra Castiglione e Panicale mentre a marzo ci fu un incidente nel quale rimase coinvolto un ciclista, per fortuna senza conseguenze fatali.

Conseguenze sulla circolazione

La linea ferroviaria ‘convenzionale’ è rimasta bloccata per oltre tre ore: riattivata poco prima dell’una, dopo i rilievi dell’autorità giudiziaria. Il treno coinvolto ha subito un ritardo di 180 minuti: i passeggeri sono rimasti a bordo in una prima fase; dopodiché sono stati attivati servizi sostitutivi (due bus e un taxi). Effetti anche per due Intercity (deviati sulla linea direttissima) e per 4 regionali con ritardi fino a 20 minuti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli