Vascigliano: «No alla centrale a biometano»

Stroncone, il Comitato cittadino per la tutela dell’ambiente chiede, inoltre, al Comune di intervenire tempestivamente

Condividi questo articolo su

Il Comitato cittadino permanente per la tutela dell’ambiente ‘Vascigliano-Collescipoli, comuni e zone limitrofe Stroncone’, dice «no» alla realizzazione di una centrale a biometano/biodigestore in località Vascigliano di Stroncone e chiede pubblicamente al Comune di intervenire tempestivamente.

Nuovi impianti Un territorio «già così provato da anni di inquinamento, da numerosi incendi che hanno creato grosse problematiche all’ambiente e ai produttori locali, nonché l’incertezza di conseguenze ben più gravi sulla salute, mai verificate, dei suoi abitanti – racconta Sabrina Scassellati a nome del Comitato -, non può permettersi l’insediamento di nuovi impianti che vanno a gravare sullo stato attuale. Per non parlare delle centrali a biomasse che, nonostante l’esplicito dissenso della popolazione, sono state comunque installate».

I residenti confidano, quindi, «nella sensibilità del sindaco, della giunta e di tutto il consiglio comunale, per accogliere quanto richiesto. Il Comitato si riserva la possibilità di intraprendere iniziative o azioni future al fine di informare e tutelare la cittadinanza».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli