Vende abusivamente, 5 mila euro di multa

Stangato nigeriano ambulante dai carabinieri di Bettona, c’è anche il sequestro della merce per 500 euro: andrà ad associazioni di volontariato

Condividi questo articolo su

In un primo momento sembrava essere in regola con le normative, ma in realtà la situazione era ben diversa. I catabinieri della stazione di Bettona hanno bloccato e sanzionato un venditore ambulante abusivo nigeriano di prodotti per l’igiene domestica: l’uomo, pur avendo richiesto la licenza specifica, non l’aveva mai ritirata evitando in questo modo il pagamento dei diritti dovuti nonché il relativo regime fiscale.

La maxi sanzione

Il venditore ambulante era infatti regolarmente iscritto alla Camera di commercio di Padova con una propria ditta individuale, peccato che non avesse ritirato la licenza. Per lui è scattata una multa da 5 mila 164 euro e il sequestro della merce per un valore di 500 euro: verrà confiscata e donata ad associazioni di volontariato. C’è stato il coinvolgimento della polizia Locale di Fiesso d’Artico, in provincia di Venezia e sono in corso ulteriori accertamenti presso l’ente padovano per la verifica di eventuali dichiarazioni mendaci dell’uomo.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli