DC10 in ritiro col Grifo: i tifosi danno la carica

L’ecografia sembra escludere lesioni all’adduttore: Samuel dovrebbe quindi essere in campo domenica sera. La squadra in ritiro in Veneto: la carica dei tifosi

Condividi questo articolo su

Nel pullman in partenza per il ritiro, nel pomeriggio di giovedì, c’era anche Samuel Di Carmine. Il bomber biancorosso si è tolto un bel peso dalle spalle (e lo ha tolto anche a Nesta e ai tifosi) dopo l’ecografia alla coscia, che ha escluso conseguenze serie all’adduttore. Non si è allenato a scopo precauzionale, ma andrà in ritiro e – salvo ulteriori problemi – dovrebbe essere in campo a guidare l’attacco nella partita di domenica sera a Venezia, preliminare playoff.

Di Carmine

Le alternative possibili – nel caso in cui DC10 debba dare forfait almeno inizialmente – sono state provate da Alessandro Nesta negli ultimi giorni: Buonaiuto falso nueve è quella più accreditata, lasciando comunque Diamanti in posizione più arretrata. Nesta, come già Giunti e Breda prima di lui, apprezza molto la duttilità del jolly napoletano, capace di agire dietro le punte e sulla fascia, ma anche di attaccare la profondità all’occorrenza.

Il ritiro serve a tenere alta la concentrazione, uno dei fattori determinanti nelle partite secche ed uno dei punti deboli del Perugia, che spesso ha subito gol per distrazioni fatali. Non sarà a Casteldebole, come si pensava in un primo momento, ma in Veneto, per facilitare poi gli spostamenti verso la laguna (venerdì e sabato allenamento mattutino, domenica il trasferimento verso lo stadio): arrivare allo stadio infatti non è agevole e bisogna muoversi per tempo.

I biancorossi con Nesta

Disagi maggiori vivranno i circa 1300 tifosi biancorossi che saranno al seguito del Grifo, che quindi dovranno muoversi in anticipo e con ogni probabilità si incroceranno con quelli del Bari che nel pomeriggio di domenica (se non dovessero arrivare sorprese dall’appello per la nota vicenda del deferimento e della penalizzazione che ha cambiato il calendario dei playoff) seguiranno la loro squadra sul campo del Cittadella. Una concomitanza che è già all’attenzione della Questura. Intanto, gli ultras hanno salutato la squadra i partenza. Di seguito il video di umbriaTv (si ringrazia Marco Taccucci):

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli