Verso Cosenza-Perugia: Nesta non cambierà

Il tecnico del Perugia molto sereno nonostante il momento delicato: «Serve lavorare, nessun problema con Goretti e Santopadre»

Condividi questo articolo su

Articolo in aggiornamento

Non sarà stata ‘drammatica’ come hanno scritto alcuni giornali (aggettivo che ha fatto infuriare il presidente Santopadre tanto da indurlo al comunicato chiarificatore di giovedì) ma la chiacchierata fra Nesta, Goretti e Santopadre c’è stata. A confermarlo lo stesso allenatore, nella conferenza stampa che precede (di due giorni) la trasferta di Cosenza. «Sono stati entrambi positivi – ha detto – nessun dramma per le due sconfitte consecutive, certo ci sono stati stimoli ad affrettare i tempi ma tutto è stato molto sereno». Forte di questa rinnovata fiducia, il tecnico fa capire che continuerà per la sua strada, con rotazioni fisiologiche ma senza stravolgimenti alla formazione.

VIDEO – LA CONFERENZA STAMPA DI NESTA

«Comunione d’intenti in società»

«Finita la partita col Carpi è normale fischiare, ci mancherebbe. L’importante – dice Nesta – è non venga mai meno il sostegno durante la partita e tenere l’ambiente positivo senza lasciarsi trasportare dalla depressione. Ma queste sono cose che avvengono al di là del cancello. Poi c’è quello che succede al di qua del cancello: io, la squadra, la società. E l’ambiente è positivo, siamo tutti consapevoli dei problemi che potevano esserci e il presidente lo ha spiegato benissimo nel comunicato».

«Squadra in ritardo»

«È un momento un po’ così. Veniamo da due sconfitte brutte. La prima perché non l’abbiamo giocata proprio. La seconda perché era alla nostra portata, potevamo vincerla, dovevamo vincerla, e invece l’abbiamo persa perché loro sono stati squadra e noi no. Dobbiamo lavorare per creare una squadra e cominciare anche noi a portare a casa partite come questa. Da questo punto di vista siamo in ritardo, ma lo sapevamo. Forse ci eravamo illusi per un paio di partite fatte bene contro Ascoli e Nova Gorica. Siamo in un momento di crescita ma al tempo stesso bisogna ‘raspare’ qualche punto».

«Non stravolgiamo»

«Il Cosenza è una buona squadra ma è alla nostra portata. Dobbiamo fare punti. L’obiettivo è identificare una squadra tipo. Ci sarà poi ovviamente spazio per tutti, ma dobbiamo costruire uno scheletro forte. Felicioli ha recuperato e ha buone chance di partire titolare, così come Verre ha la possibilità di giocare, regista o mezzala poi vedremo. Han purtroppo starà fuori ancora per un po’. Bisogna capire se sarà necessario un intervento ma questo non sta a me deciderlo».

Cosenza-Perugia: arbitra Dionisi

È Federico Dionisi della sezione di L’Aquila l’arbitro designato per dirigere Cosenza-Perugia. Due precedenti quest’anno con l’arbitro abruzzese: contro il Novara (Coppa Italia) e il Nova Gorica (amichevole). Dionisi è stato anche il quarto uomo in occasione di Perugia-Ascoli. Insieme a lui gli assistenti Michele Lombardi della sezione di Brescia e Vincenzo Soricaro della sezione di Barletta. Quarto uomo Luigi Pillitteri della sezione di Palermo.

Serie B, anticipi e posticipi del Perugia

Di seguito il calendario delle partite dei biancorossi fino alla dodicesima giornata:
Cosenza-Perugia: domenica 30 settembre, ore 15;
Perugia-Venezia: sabato 6 ottobre, ore 18;
Salernitana-Perugia: domenica 21 ottobre, ore 15;
Hellas Verona-Perugia: sabato 27 ottobre 2018, ore 18;
Perugia-Padova: martedì 30 ottobre, ore 21;
Livorno-Perugia: domenica 4 novembre 2018, ore 21;
Perugia-Crotone: venerdì 9 novembre 2018, ore 21.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli