Verso Empoli-Perugia; lei ultime dai campi

Oddo annuncia un altro mini turnover (ma non dice dove). Bucchi si ritrova con gli uomini contati dietro, ma ostenta tranquillità. Convocati e link ai video

Condividi questo articolo su

Contro l’Empoli la partita più difficile. Per diversi motivi: perché i toscani sono forti, perché si gioca in trasferta in un ambiente gasato dalla recente vittoria nel derby, ma soprattutto – secondo Oddo – perché nel gruppo perugino c’è il rischio di sentirsi troppo forte. Il tecnico lo fa capire chiaramente nella sua conferenza.

Verso Empoli-Perugia: le parole dei tecnici

Oddo e il turnover: «Gioca chi penso possa far meglio»

«Affrontiamo una squadra forte quindi le motivazioni arrivano spontanee. Poi dovremo adattarci a quello che succederà in campo. Sedersi sugli allori è il pericolo più grande, soprattutto in questa categoria. A me non spaventa giocare con Chievo, Empoli e queste squadre che sulla carta sono più attrezzate. Ho timore di giocare contro altre squadre perché in momenti come questi c’è il rischio di sentirsi superiori e quindi di non avere le giuste motivazioni. Quando si scende in campo a volte bisogna anche avere paura perché ti porta ad essere più concentrato e convinto di quello che si fa. Mi aspetto quindi una squadra matura che sa di affrontare una squadra forte. La consapevolezza dei propri mezzi non deve sfociare in presunzione o troppa convinzione di essere forti. Dobbiamo fare quello che abbiamo dimostrato di saper fare».

«Cercherò di scegliere i giocatori in grado sia di contrastare gli avversari che di metterli in difficoltà. La rosa è affidabile in tutti i suoi effettivi, scegliere non mi spaventa. Probabilmente siamo una delle squadre più fresche perché abbiamo cambiato di più ma questo non vuol dire che sarà una partita semplice in cui sicuramente correremo più degli altri. Significa che abbiamo un piccolo vantaggio che dobbiamo sfruttare. In campo, come sempre, andranno i ragazzi che ho visto meglio in allenamento e che ritengo più adatti alla gara. Faccio giocare chi merita, non ho paura di mettere un giocatore determinante in panchina. Tutti ci possono andare. L’allenatore si assume le sue responsabilità, io faccio tutto in funzione della squadra. Sono qui per questo».

I convocati di Oddo

Portieri: Albertoni, Fulignati, Vicario.
Difensori: Di Chiara, Falasco, Gyomber, Mazzocchi, Nzita, Rodin, Rosi, Sgarbi.
Centrocampisti: Balic, Carraro, Dragomir, Falzerano, Kouan, Nicolussi Caviglia.
Attaccanti: Buonaiuto, Capone, Falcinelli, Fernandes, Iemmello, Melchiorri.

Bucchi hai terzini contati

Christian Bucchi affronterà il Perugia senza Gazzola e Antonelli: quasi scontato che una maglia da titolare sarà assegnata a Veseli a destra e a Balkovec a sinistra. Alternativa: il giovanissimo Ricci, che può giocare a destra ma anche da centrale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli