Spaccio ‘albanese’, due arresti a Perugia

Grazie alle segnalazioni di alcuni residenti di via Cortonese, i carabinieri hanno portato alla luce un vasto giro di droga

Condividi questo articolo su

È stato anche grazie alle segnalazioni dei cittadini che i carabinieri di Perugia hanno arrestato due stranieri e denunciato una terza persona per spaccio di stupefacenti.

Le indagini Nei giorni scorsi i militari del Norm, dopo aver attentamente osservato e pedinato due cittadini albanesi di 21 e 26 anni, li hanno arrestati per detenzione ai fini di spaccio, mentre un terzo connazionale, da poco arrivato a Perugia, è stato denunciato. Tutti e tre gli stranieri erano incensurati e privi di un’occupazione.

Gli incontri È stato proprio il senso civico di alcuni residenti nella zona di via Cortonese, che hanno segnalato gli strani movimenti degli spacciatori, a far scattare l’indagine dell’Arma. I militari hanno accertato che gli stranieri prendevano appuntamenti con uomini e donne già noti per essere consumatori di droga. Durante gli incontri, brevi e furtivi, venivano consegnate le dosi e subito dopo gli spacciatori si allontanavano in tutta fretta.

Il blitz Mercoledì sera, alla fine, è scattato il blitz: dopo aver individuato il covo dei tre malviventi, i carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento. Durante la perquisizione sono stati ritrovati e sequestrati 46 involucri termosaldati con 56 grammi circa di cocaina, 1.040 euro nascosti sotto ad un divano, materiale per il taglio e il confezionamento della droga, due bilancini di precisione e due telefoni cellulari utilizzati per ‘agganciare’ i clienti e mantenere i contatti. I due arrestati sono stati portati al carcere di Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli