Terni, via Daolio: club Nomadi in azione

Il tratto è dedicato al fondatore dello storico gruppo musicale: acquistato materiale necessario per il posizionamento delle targhe toponomastiche

Condividi questo articolo su

Si sono attivati per entrare in azione in prima persona perché Augusto Daolio, per gli amanti dei Nomadi e per lo stesso gruppo musicale, rappresenta qualcosa di davvero importante. Fu il cantante emiliano a fondarli – insieme a Beppe Carletti – all’età di 16 anni nel 1963: i membri del fans club di Terni giovedì hanno montato le targhe toponomastiche a lui dedicate tra via del Rivo e via del Centenario.

OTTOBRE 2017, TOPONOMASTICA ‘CULTURALE’ E ‘MUSICALE’: NASCE ANCHE VIA DAOLIO

L’intitolazione

Lo ‘Spirito nomade’ – questo il nome del club ternano, che vede protagonisti in particolar modo Danilo Manciucca e Graziano Antonelli – ha acquistato il materiale necessario e avuto tutte le autorizzazioni necessarie per procedere nei punti estremi della via. Da ricordare che la nascita di via Daolio risale all’ottobre 2017: l’allora giunta Di Girolamo decise di dare un tocco ‘artistico’ a livello di toponomastica (ci sono anche Fabrizio De André, Lucio Battisti, Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Renato Brogelli, Antonio Pecorelli, Eucherio Morelli e Catone Peroni) nell’area del collegamento Gabelletta-Maratta. «Questo lavoro – commenta in tal senso il capogruppo Pd Francesco Filipponi – dà risalto alla delibera che fortemente abbiamo voluto. Grazie in particolare a Danilo Manciucca e a Graziano Antonelli per l’impegno che hanno messo in questo servizio». A stretto giro sarà posizionata anche una targa commemorativa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli