‘Virgo fidelis’, lunedì Carabinieri in festa

A Perugia la cerimonia religiosa (alle 10) sarà seguita dall’inaugurazione della restaurata ex Chiesa ‘Sancta Maria Magdalena de Porta San Pietro’. A Terni cerimonia alle 17,30

Condividi questo articolo su

Si svolgerà lunedì la celebrazione della patrona dell’Arma dei Carabinieri, la ‘Virgo Fidelis’ e saranno commemorati, il 75° anniversario della battaglia di Culqualber e della ‘Giornata dell’orfano’.

Perugia La celebrazione avverrà alle 10 con una messa solenne, officiata dal Cardinale Gualtiero Bassetti, nell’abbazia di San Pietro. Alla cerimonia parteciperanno le autorità civili, religiose e militari, i delegati degli organismi di rappresentanza della provincia, i familiari delle vittime del dovere, le vedove e gli orfani assistiti dall’Onomac, l’Opera nazionale assistenza orfani militari dell’Arma dei carabinieri, e i carabinieri della legione Umbria in servizio e in congedo, con i loro familiari.

Il restauro A seguire, presso il comando legione carabinieri Umbria, in corso Cavour, sarà inaugurata la restaurata ex Chiesa ‘Sancta Maria Magdalena de Porta San Pietro’, dove, nella circostanza, saranno consegnate dal comandante della legione, Generale Francesco Benedetto, alcune ricompense ai militari che si sono particolarmente distinti in attività di servizio.

Terni La celebrazione avverrà alle ore 17,30, in Duomo. Al rito religioso, che sarà concelebrato dal vescovo di Terni Narni Amelia Giuseppe Piemontese e dal cappellano militare dell’Umbria Aldo Nigro, saranno presenti le massime autorità civili e militari, le vedove e gli orfani dell’Arma dei carabinieri, una rappresentanza dell’Associazione nazionale carabinieri e del comando provinciale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli