«Voglio farla finita»: salvato dai carabinieri

Spoleto: domenica mattina è salito sulla balaustra ponte delle Torri per gettarsi nel vuoto. Deciso l’intervento dei militari

Condividi questo articolo su

In stato confusionale e a cavalcioni sulla balaustra del ponte delle Torri, già teatro di numerosi suicidi. Ad evitare la tragedia, domenica mattina, sono stati i carabinieri della Compagnia di Spoleto, attraverso una delicata opera di convincimento che ha visto impegnati i militari della centrale operativa e dell’aliquota radiomobile, quest’ultimi intervenuti sul posto.

La telefonata A chiamare il 112 è stato lo stesso giovane, intenzionato a farla finita e in stato di forte agitazione: il carabiniere dall’altro capo del telefono ha cercato subito di ricondurlo alla ragione attraverso il dialogo, tanto da riuscirsi a farsi dire il nome e il luogo dove si trovava.

In salvo La pattuglia è subito arrivata sul posto e la situazione è parsa subito delicata: il ragazzo – poco più che trentenne – non voleva essere avvicinato da nessuno. Con calma e buonsenso, i militari hanno cercato di farlo parlare ed è parso subito evidente che quel gesto era figlio della solitudine. Così, parola dopo parola, sono riusciti ad abbattere il muro di diffidenza del ragazzo che, alla fine, ha teso la mano ai militari che lo hanno messo in salvo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli