Volley, Cev Champions: è ‘Final four’ Perugia

Impresa bianconera a Belgorod: aritmetica certezza del passaggio del turno e accesso all’appuntamento conclusivo per il titolo

Condividi questo articolo su

Una Sir Perugia scatenata anche in Russia. Senza freni il cammino in Champions League dei bianconeri che, dopo aver vinto la gara d’andata, violano lo Sports Palace Cosmos di Belgorod e si guadagnano una doppia certezza: uno dei primi due posti della pool E e, soprattutto, l’accesso alla ‘Final Four’ di Roma in quanto società organizzatrice. Russi al tappeto per 2-3.

Senza Zaytsev e Tosi i ‘Block Devils’ di Bernardi sono riusciti a vincere al palazzetto dell’avversaria più forte del girone, giocando a viso aperto per l’intera durata dell’incontro: straordinaria la prestazione in regia di Cecco, con il trio composto da Berger (17 vincenti per lui, migliore di serata), Russell e Atanasijević capace di chiudere complessivamente a quota 49 punti.

Brava la Sir a controllare il colosso russo ed a reagire dopo il clamoroso crollo nel terzo set (da 21-24 a 26-24 con un super Tetyukhin). Da quel momento Perugia non si è fermata, ottenendo una pesante vittoria che vale il viaggio a Roma per contendersi il titolo di campione d’Europa. Domenica altro big match in arrivo: al palaEvangelisti c’è la capolista Civitanova.

 

BELOGORIE BELGOROD-SIR SICOMA PERUGIA 2-3

Parziali: 19-25, 25-16, 26-24, 17-25, 11-15

Belgorod: Marlon 2, Zhigalov 17, Muserskiy 15, Smolyar 6, Khtey 10, Tetyukhin 16, Martynyuk (libero), Danilov 5, Poroshin 1, Iereshchenko. NE: Fomenko, Podlesnyhin, Kovyryaev (libero), Snegirev.. Allenatore: Gennady Shipulin

Perugia: De Cecco 4, Atanasijević 16, Buti, Podrascanin 7, Berger 17, Russell 16, Bari (libero), Mitic, Della Lunga, Birarelli 6, Chernokozhev. N.e.: Franceschini. Allenatore: Lorenzo Bernardi.

Arbitri: Bakunovich (BIE) – Kellenberger (GER)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli