Volley, la Sir cala il tris: Molfetta sconfitta

Settimana perfetta per i bianconeri: pugliesi al tappeto e nove punti conquistati in sette giorni. Ora la trasferta slovacca

Condividi questo articolo su

Settimana perfetta per la Sir Safety Perugia. Al palaEvangelisti i bianconeri ottengono la terza vittoria consecutiva battendo con un netto 3-0 l’Exprivia Molfetta: nove punti in sette giorni per la formazione di Castellani. Ora testa all’Europa: lunedì partenza per la Slovacchia, dove martedì sera i ‘Block Devils’ disputeranno l’andata del secondo turno di coppa Cev contro il Mirad Pu Prešov.

Gara esemplare per capitan Buti e compagni, apparsi tonici e determinati fin dal primo pallone. A fare la differenza tra le due squadre soprattutto il fondamentale del muro, con i bianconeri davvero bravi a contenere le bocche da fuoco pugliesi (11 a 2 il conto dei vincenti con ben 7 punti per Perugia nel solo terzo set). Molto bene anche la correlazione muro-difesa.

sir safety perugia22Atanasijević, con 17 punti, il miglior realizzatore di serata, seguito da Fromm e KaliberdaMolfetta se l’è giocata nei primi due set, mettendo in vetrina un ottimo Hernandez ed i primi tempi dell’ex Barone (applauditissimo dal palaEvangelisti), per poi mollare la presa nell’ultima frazione.

Europa e Modena «Sono molto contento – ha commentato Birarelli – per questa vittoria. Molto della nostra stagione passava per queste tre gare ed aver portato a casa 9 punti è molto importante perché penso che le grandi squadre non devono sbagliare partite del genere. Ora c’è la coppa e poi ci aspetta la trasferta di Modena, una partita chiaramente difficile. Dovremo fare una gara di sofferenza, cercare di affrontarla bene e di portare a casa un risultato positivo».

L’ex di turno «Purtroppo è andata male. Credo – le parole di Rocco Barone – che nei primi due set abbiamo giocato una buona pallavolo. Probabilmente troppi errori al servizio ci hanno penalizzato, ma merito a Perugia che ha giocato una grande gara. Emozione per il ritorno a Perugia? Sì, confesso all’inizio di aver fatto fatica a trovare la giusta concentrazione. Poi naturalmente ho cercato di fare la mia parte da buon professionista, ma Perugia è una squadra con cui ho vissuto emozioni forti e resterà sempre nel mio cuore».

 

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-EXPRIVIA MOLFETTA 3-0

Parziali: 25-22, 25-22, 25-16; durata parziali: 27, 29, 24; totale: 80.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 5, Atanasijević 17, Birarelli 3, Buti 7, Fromm 11, Kaliberda 8, Giovi (libero), Tzioumakas, Fanuli, Russell. N.E.: Dimitrov, Elia, Holt. Allenatore: Castellani.

EXPRIVIA MOLFETTA: Hierrezuelo 3, Hernandez 15, Barone 6, Candellaro 8, Randazzo 2, Joao Rafael 5, De Pandis (libero), Del Vecchio, Fedrizzi 1, Kaczynski. N.E.: Spadavecchia, Mariella, Porcelli (libero). Allenatore: Montagnani.

ARBITRI: Armando Simbari – Vittorio Sampaolo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli