Volley, Perugia k.o. al tie-break con Modena

Turno infrasettimanale di Superlega: Sir Safety sconfitta al palaEvangelisti dalla squadra di Lorenzetti al 5° set

Condividi questo articolo su

Sir Safety PerugiaNon basta il cuore alla Sir Safety Perugia nel turno infrasettimanale valevole per la 20° giornata. I bianconeri incassano una nuova sconfitta al palaEvangelisti: dopo oltre due ore è la Dhl Modena a imporsi al palaEvangelisti. Ora caccia al quarto posto negli ultimi due turni, a partire dalla trasferta di domenica a Piacenza.

Spettacolo per i 4 mila presenti nel palazzetto perugino. La Sir dà tutto e alla fine esce dal campo tra gli applausi dei tifosi: match vibrante, equilibrato, a tratti anche nervoso, ma capace di infiammare la platea e di offrire giocate di altissima qualità tecnica. Può anche mordersi le mani Perugia per non aver saputo chiudere il primo parziale, condotto in vantaggio fino al 24-22 e poi capovolto come un guanto dal solito Ngapeth.

Tra i bianconeri 55 palloni vincenti da parte del trio Atanasijevi-Russell-Fromm  (in particolare è stato incisivo il martello a stelle e strisce con il suo 57% sotto rete), la compostezza a muro di Birarelli e Buti (7 muri in due) e le mille difese, alcune davvero spettacolari, di Giovi.

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-DHL MODENA 2-3

Parziali: 24-26, 25-18, 19-25, 25-20; 13-15; durata: 31, 27, 28, 29, 23; totale: 138.

PERUGIA: De Cecco, Atanasijević 21, Birarelli 7, Buti 9, Fromm 16, Russell 18, Giovi (libero), Kaliberda, Tzioumakas, Dimitrov 1. N.E.: Fanuli, Elia, Holt. Allenatore: Kovač.

MODENA: Bruninho 4, Vettori 10, Lucas 18, Piano 6, Ngapeth 28, Nikic 7, Rossini (libero), Bossi 1, Casadei 1. N.E.: Soli, Sighinolfi, Donadio, Sartoretti. Allenatore: Lorenzetti.

ARBITRIAndrea Puecher – Gianni Bartolini.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli