Volley, Perugia: test vincente con il Sora

I bianconeri di Daniel Castellani superano i laziali 3-1 al palaEvangelisti. Giovi: «Gioco sempre più definito»

Condividi questo articolo su

Cinque su cinque per la Sir Safety Perugia, impegnata nella preparazione al campionato 2015-2016. Al palaEvangelisti i bianconeri di Castellani hanno superato martedì il Sora, formazioni militante in A2: nel 3-1 finale spiccano i 24 punti di Tzioumakas.

Il muro bianconero in azione

Il muro bianconero in azione

Lo sviluppo Oltre al greco, Castellani ha potuto apprezzare i miglioramenti in primo tempo di Elia (70% di efficacia) e nuovamente un Dimitrov convincente in cabina di regia e sempre insidioso a servizio (3 ace) e muro (2 i punti nel fondamentale). Solita sicurezza invece, passando alla seconda linea, Andrea Giovi. Il libero perugino, tirato a lucido dalla cura del preparatore atletico Foppa, è già in buone condizioni di forma ed anche stasera ha dato grande stabilità in ricezione (78% di positività) ed assicurato alla squadra tante difese da rigiocare.

Quadrangolare Adesso per la Sir ancora tre giorni di allenamenti al PalaEvangelisti prima del weekend, che vedrà Perugia al quadrangolare di Ortona a cui parteciperanno i padrini di casa (A2), Molfetta (SuperLega) e Castellana Grotte (A2).

Gioco definito «Sapevamo che questo test – ha commentato Giovi – ci avrebbe impegnato più degli altri per il fatto che l’avversario è stato di ottimo livello. Sora è una squadra che punta in alto nel campionato di serie A2 ed ha infatti saputo esprimere un gioco considerevole. Noi siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione e stabile il punteggio. Il nostro gioco si fa sempre più definito e la quadratura – conclude il libero dei ‘Block Devils’ della squadra sempre più delineata».

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-GLOBO BANCA POP. FRUSINATE SORA 3-1

Parziali: 23-25, 25-23, 25-22, 27-25

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Dimitrov 6, Tzioumakas 24, Elia 8, Franceschini 4, Holt 10, Maric 11, Giovi (l), Fanuli (l). Allenatore: Castellani.

GLOBO BANCA POP. FRUSINATE SORA: Fabroni 7, Hoogendoorn 17 , Giglioli 2, Sperandio 11, Mariano 13, Rosso 12, Santucci (l), Marrazzo 1, Buzzelli 1, Bacca, Lucarelli, Festi. Allenatore: Soli.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli