Volley, presentata in Regione la nuova Sir

Perugia, i bianconeri da Catiuscia Marini a tre giorni dalla supercoppa italiana: «L’Umbria può ambire al massimo in questo sport»

Condividi questo articolo su

Tre giorni e la Sir Safety Perugia debutterà ufficialmente nella stagione 2016-2017. In arrivo c’è la supercoppa italiana – Modena, Civitanova, Trento le avversarie – e, in vista dell’evento, il gruppo del presidente Gino Sirci è stato presentato a palazzo Donini: «Un onore ricevere una squadra così importante e che ci ha regalato tanti successi, in occasione della sua presentazione ufficiale. Perugia vanta una passione antica per la pallavolo e voi oggi, ancor di più, rappresentate un punto di riferimento per i ragazzi e le ragazze e per tutti i bambini che, sempre più numerosi, scelgono questo sport», le parole della presidente Catiuscia Marini nel ricevere i bianconeri.

sir-safety-perugia-presentazione2A palazzo Donini anche il presidente regionale Fipav, Giuseppe Lomurno e l’assessore del Comune di Perugia, Michele Fioroni: «L’Umbria – ha proseguito la Marini – può ambire al massimo risultato in questo sport e, in proposito, voglio anche ringraziare gli sponsor che hanno permesso alla squadra di crescere e di raggiungere questi grandi obiettivi».

La questione scottante Mesi di accuse e repliche sulla gestione del palaEvangelisti tra la Sir Safety e la Kronogest: «La Regione ha fatto e continuerà a fare la sua parte affiancando l’amministrazione comunale. Abbiamo assunto un impegno – ha sottolineato la Marini – che abbiamo mantenuto e dal 1° di agosto le risorse messe a disposizione dalla Regione sono spendibili per il riammodernamento della struttura, convinti del fatto che, attraverso lo sport, si possa promuovere anche la città e la regione».

sir-safety-perugia-presentazione676L’annata particolare Scudetto. I ‘Block Devils’ puntano decisamente in alto: «Un’annata particolare – il commento di Gino Sirci –, la Regione Umbria è scesa in campo con noi perché vuole impersonare lo spirito sportivo di tutti i cittadini umbri. Per quel che concerne il palazzetto stiamo rimodernando la nostra casa per una squadra sempre più forte. Speriamo di non deludere nessuno e di poterci divertire con una nuova stagione ricca di soddisfazioni». L’assessore Fioroni ha aggiunto che «è una stagione che nasce con un grande sogno e una grande prospettiva per questo sport. Come amministrazione comunale non possiamo non essere vicini alla squadra e lo saremo anche in questo momento caratterizzato da difficoltà di bilancio».

Modello positivo Lomurno ha invece evidenziato come «la Sir sia una grande squadra, all’altezza delle aspettative e potremo raggiungere traguardi importanti grazie ad atleti impegnati che rappresentano un modello positivo per i nostri ragazzi». Successivamente Zaytsev – si è unito al gruppo anche l’austriaco Berger – e compagni hanno presenziato alla ‘conferenza dei tifosi’, dove è stata presentata la nuova maglia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli